pagani

«Alla Rodari le aule sono in cartongesso»

PAGANI. La costruzione di nuove aule in cartongesso alla scuola “Rodari” di Pagani, dopo la chiusura della “Manzoni”, ha determinato la dura presa di posizione del consigliere regionale Alberico...

PAGANI. La costruzione di nuove aule in cartongesso alla scuola “Rodari” di Pagani, dopo la chiusura della “Manzoni”, ha determinato la dura presa di posizione del consigliere regionale Alberico Gambino. «Chi ha pensato per ospitare gli alunni di creare dei box in cartongesso, naturalmente utilizzati nei centri ippici per alloggiare i cavalli, meriterebbe di essere esposto al pubblico ludibrio per la scelleratezza umana e tecnica. Trovo sconcertante il silenzio del Consiglio comunale che, a partire dal presidente ha rinunciato a svolgere ogni ruolo di controllo sull’operato di un sindaco e di un’amministrazione devastante per la città».

Ci va giù duro Gambino. «Fratelli d’Italia, come più volte ribadito dal capogruppo consiliare, ritiene la proposta di dislocazione degli alunni della “Manzoni” in più plessi con conseguente creazione di box in cartongesso nell’atrio della “Rodari”, una soluzione demenziale e dannosa per l’equilibrio psichico degli alunni e pericolosa per la loro sicurezza, fonte di disagi inenarrabili per le famiglie interessate. Ribadiamo, pertanto, la necessità e l’indispensabilità che il Comune di Pagani, attraverso i propri tecnici, valuti a horas l’utilizzo dell’ex istituto scolastico di via Carmine per sistemarvi le aule e i ragazzi dell’istituto elementare e dell’auditorium per la scuola dell’infanzia».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA