mercato san severino

Alla “Patrimonio” addetti senza stipendio

MERCATO SAN SEVERINO. Esplode la rabbia dei dipendenti della “San Severino Ambiente e Patrimonio”, società che fa parte della municipalizzata Gesema, che si occupa dei servizi di gestione, compreso...

MERCATO SAN SEVERINO. Esplode la rabbia dei dipendenti della “San Severino Ambiente e Patrimonio”, società che fa parte della municipalizzata Gesema, che si occupa dei servizi di gestione, compreso quello della raccolta differenziata.

La “San Severino Ambiente e Patrimonio” non avrebbe ricevuto dal Comune i trasferimenti dei fondi necessari al pagamento dei salari. Sarebbero ben quattro gli stipendi arretrati, corrispondenti ai mesi di gennaio, luglio, agosto e la quattordicesima. Una situazione divenuta insostenibile, soprattutto dopo che a Mercato S. Severino è giunto il commissario straordinario prefettizio, Fulvia Zinno, che insieme al commissario ad acta, Valentino Antonetti e al sub-commissario, Sergio Rivetti, sta amministrando la città dopo le dimissioni del sindaco, Giovanni Romano.

I lavoratori hanno anche chiesto un incontro al commissario. Se entro questo fine settimana non verranno accolti nelle sedi istituzionali, i lavoratori hanno fatto sapere che sono pronti a mettere in atto sit-in di protesta davanti alla sede prefettizia a Salerno e davanti a Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA