la novità

Alla Minerva si pranza in giardino

Nei week end d’autunno l’orto botanico rimarrà aperto fino alle 16

Un veloce, sano ma gustoso “brunch” - termine che nelle grandi città è andato a sostituire il tradizionale pranzo, a volte poco digeribile per chi deve tornare al lavoro - sulle terrazze del Giardino della Minerva? Da sabato prossimo - e per tutti i fine settimana di ottobre e novembre per lo meno - sarà possibile grazie alla novità introdotta dalla direzione del luogo che fu caro a Matteo Silvatico nell’orario di apertura.

Chi visiterà il giardino nelle giornate del fine settimana potrà fermarsi a mangiare un boccone sulle sue terrazze godendo del panorama mozzafiato che esse offrono del centro storico che bacia il mare.

Sì, perchè da questo sabato - e per tutto l’autunno - l’orto botanico cittadino, culla della Scuola medica salernitana, effettuerà orario continuato dalle 9 alle 16. Chi visiterà i terrazzamenti che danno sul golfo di Salerno, coltivati a piante mediche e officinali, sia il sabato che la domenica non sarà obbligato a lasciare l’ameno luogo alle ore 13.30, così come è previsto negli altri giorni della settimana, ma potrà rimanere fino alle 16.

«L’esperimento che proponiamo ora sarà riproposto in primavera ma potrebbe interessare anche mesi invernali - spiega Luciano Mauro - in modo da dare ai tanti visitatori di Luci d’Artista un luogo panoramico e suggestivo dove rimanere un po’ più a lungo magari gustando anche qualche piatto “naturale”».

©RIPRODUZIONE RISERVATA