ascea 

Alla Marina il nuovo impianto di illuminazione

ASCEA. Entrerà in funzione nel giro di qualche giorno il nuovo impianto di illuminazione, in corso di realizzazione, ad Ascea Marina, nell’area compresa fra l’ex Lem e la biforcazione con la strada...

ASCEA. Entrerà in funzione nel giro di qualche giorno il nuovo impianto di illuminazione, in corso di realizzazione, ad Ascea Marina, nell’area compresa fra l’ex Lem e la biforcazione con la strada sterrata che conduce in località Scogliera.
L’area interessata da questi nuovi lavori negli ultimi anni ha visto numerosi altri interventi di riqualificazione territoriale, dalla costruzione di una staccionata alla finitura dell’adiacente pista ciclopedonale, dal miglioramento delle condizioni di percorribilità delle passerelle in legno alla nuova segnaletica agli impianti di vigilanza ambientale diurna e notturna. Trentacinquemila euro la somma che il Comune ha deciso di investire per il miglioramento dell’illuminazione, opera che consentirà peraltro di accrescere le misure di sicurezza, garantire la viabilità anche notturna, moderando in tal modo il transito veicolare e pedonale ed migliorando la fruibilità dell’intera area che si erge verso la distesa marina e i siti naturalistici.
Molto soddisfatto dei progetti in cantiere e dei risultati raggiunti il sindaco Pietro D’Angiolillo: «Si tratta di un traguardo storico per migliorare la fruibilità di un'area di straordinaria bellezza» ha commentato. Il primo cittadino ha poi rassicurato i suoi concittadini anche in merito a progetti che mirano a migliorare le condizioni del manto stradale in località Scogliera.
Emerenziana Sinagra
©RIPRODUZIONE RISERVATA.