Alla guida senza patente Si schianta in un albero

Sull’auto viaggiavano quattro giovani: grave una 18enne in prognosi riservata Il fidanzato finisce in ospedale insieme ad altri due amici: per loro ferite lievi

Senza patente, fa salire in auto la fidanzata e due amici e, correndo, finisce per sbattere contro un albero. Quattro ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni sono finiti l’altra notte al pronto soccorso. In gravi condizioni una ragazza rumena, fidanzata del conducente della Fiat Grande Punto di colore scuro, che è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. Gli altri occupanti l’utilitaria, invece, se la sono cavata con prognosi dai dieci giorni a un mese.

I quattro giovani rientravano da Campagna dopo una serata con gli amici. Erano le 2,30 circa quando c’è stato il violento impatto. R.I, ebolitano, che guidava il veicolo, aveva preso l’auto di famiglia. Doveva essere un’innocente uscita serale che si è trasformata in tragedia durante il viaggio verso Eboli. La Grande Punto, per cause in corso di accertamento, ha sbandato all’altezza di una curva, in località Epitaffio, non lontano dall’ingresso di un ristorante. Il veicolo ha virato di colpo, seguendo una traiettoria irregolare che l’ha portato fuori carreggiata. E poi a sbattere contro un platano. Le lesioni più gravi le ha riportate la giovane rumena che sedeva sul sedile anteriore destro. È rimasta incastrata in macchina, non potendo aprire lo sportello. Sul luogo dell’incidente è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino per aiutare i soccorritori nel recupero dei feriti. La 18enne straniera, domiciliata ad Eboli, è stata portata d’urgenza in ospedale dove, nel corso della notte, è stata sottoposta per alcune ore ad un intervento chirurgico per i danni seri all’addome e agli organi interni. Meno gravi, invece, sono le lesioni subite dagli altri occupanti che sedevano sul sedile posteriore (M.L.V. e D.E.). Il secondo è ricoverato in ortopedia. A ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati i carabinieri della locale compagnia, diretta dal tenente Luca Geminale. I militari hanno effettuato i rilievi sul veicolo, incastrato tra un muro e il tronco dell'albero. I successivi accertamenti hanno stabilito che il conducente dell’auto - 18enne come la ragazza ferita - non aveva la patente. Ora rischia una denuncia anche il proprietario dell’auto per la mancata custodia. La Punto è stata sequestrata.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA