sarno

All’ufficio del Giudice di pace arriva un nuovo magistrato

SARNO. A tre mesi dalla ritiro del giudice Vincenzo Napoli, arriva il nuovo Giudice di Pace a Sarno. È la dottoressa Consuelo Ascolese, già Giudice di pace a Nocera Inferiore. Incaricata dal...

SARNO. A tre mesi dalla ritiro del giudice Vincenzo Napoli, arriva il nuovo Giudice di Pace a Sarno.

È la dottoressa Consuelo Ascolese, già Giudice di pace a Nocera Inferiore. Incaricata dal presidente del tribunale, su sollecitazione dell’assessore agli Affari legali, Eutilia Viscardi, di prendere in mano le rendini degli uffici giudiziari sarnesi.

Il nuovo giudice, che affiancherà il dottor Pietrangeli, si è già insediata alcuni giorni fa e ha già intrapreso il lavoro. Finalmente gli avvocati potranno trattare i giudizi che erano pendenti presso il giudice Napoli, e ciò permetterà che continui l’attività dell’ufficio giudice di pace nonostante le difficoltà legate al personale.

Ma resta l’incognita circa le responsabilità dei comuni vicini che non hanno rispettato la suddivisione e non hanno fornito il personale dovuto che è tutto in carico al comune di Sarno. Per un rafforzamento del personale si dovrà attendere settembre quando ci sarà l’insediamento di due nuovi cancellieri, individuati dal Comune di Sarno e che devono svolgere il preventivo corso di formazione.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA