l’assise

All’ordine del giorno anche Statuto e ospedale

Modifica dello Statuto comunale e del regolamento delle commissioni consiliari, ma anche discussione sulla questione della scuola elementare di Santa Lucia. Un punto, quest’ultimo, voluto dai...

Modifica dello Statuto comunale e del regolamento delle commissioni consiliari, ma anche discussione sulla questione della scuola elementare di Santa Lucia. Un punto, quest’ultimo, voluto dai consiglieri di minoranza che porranno sul tavolo di discussione dell’assise la situazione strutturale della scuola e la problematica dei lavori di ristrutturazione dell’istituto scolastico. Ma anche i disagi di genitori ed alunni che sono costretti a frequentare le lezioni nelle ore pomeridiane.

Questi i temi al centro del Consiglio comunale di oggi pomeriggio. L’assemblea cittadina sarà anticipata dalle comunicazioni del sindaco, che probabilmente, vorrà rendere noto alla città la situazione dell’ospedale. Il primo cittadino, peraltro, in più occasioni non ha nascosto la sua soddisfazione per «essere riusciti a salvare l’ospedale» e, più in generale, per il lavoro dell’amministrazione. Nel Consiglio dello scorso giovedì Servalli ha sottolineato: «Abbiamo salvato l’ospedale, dandogli una prospettiva futura; abbiamo dato una risposta possibile alla questione degli immobili destinati alle demolizioni e abbiamo iniziato l’eliminazione degli ultimi prefabbricati di Santa Lucia».

Intanto il sindaco, nei giorni scorsi, ha anche provveduto ad attribuire a tre consigliere comunali del Pd alcune deleghe che erano ancora di sua competenza. E, in particolare, ad Annetta Altobello è stata data la delega all’agricoltura; ad Anna Padovano al patrimonio e a Fortuna Sorrentino alle pari opportunità. «I problemi della città sono tanti ed ho bisogno che i consiglieri mi diano una mano – ha spiegato Servalli – e poi bisogna preparare una nuova leva che possa governare la città nei prossimi anni».

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA