All’elementare di Pizzolano lavori all’impianto termico

FISCIANO. La scuola elementare di via Vignadonica a Pizzolano, frazione di Fisciano, verrà sottoposta a lavori di ripristino dell’impianto termico a radiatori. Il placet per avviare l’intervento è...

FISCIANO. La scuola elementare di via Vignadonica a Pizzolano, frazione di Fisciano, verrà sottoposta a lavori di ripristino dell’impianto termico a radiatori. Il placet per avviare l’intervento è contenuto in una delibera di giunta. L’impianto nel corso del funzionamento ha fatto registrare rotture in più tratti di tubazioni della linea di adduzione dell’acqua calda, che hanno causato la fuoriuscita della stessa, e quindi il malfunzionamento dell’impianto.

Il personale dell’ufficio tecnico è intervenuto sul posto e, constatando il cattivo funzionamento delle tubazioni, ha ritenuto più funzionale eseguire delle nuove linee di alimentazione dei corpi radianti che passano all’interno dell’edificio e non all’esterno, come quelle attuali. L’intervento renderebbe immediatamente utilizzabile l’edificio comportando un miglior funzionamento dell’impianto e un minor consumo di gas.

I lavori comporteranno una spesa di circa 33mila euro, cui si potrà far fronte con le somme previste nel redigendo bilancio 2014 per la manutenzione straordinaria di strutture pubbliche.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA