campolongo

All’Aversana i rifiuti sulla carreggiata

Rifiuti a bordo strada a Campolongo lungo la strada Aversana, il problema non viene risolto e i residenti sono stanchi della situazione e del pericolo creato dalla spazzatura che ha oramai occupato...

Rifiuti a bordo strada a Campolongo lungo la strada Aversana, il problema non viene risolto e i residenti sono stanchi della situazione e del pericolo creato dalla spazzatura che ha oramai occupato parte della carreggiata.

Il capogruppo di Forza Italia, Damiano Cardiello, è stato tra i primi a lanciare l’allarme: «Cosa si aspetta, un incidente stradale? Già l’altro giorno ci siamo andati vicino con un camion che per poco non ha preso in pieno una utilitaria. Chi ha le competenze, intervenga e subito». I residenti intanto accusano: «Lungo la Provinciale 162 che va dall’ospedale al centro commerciale ci sono vere e proprie montagne di spazzatura che addirittura in alcuni tratti occupano un’intera corsia. È una settimana che i rifiuti non vengono rimossi, eppure gli operatori ecologici passano regolarmente».

Si aspettano provvedimenti sia per chi sporca la strada sia per chi i rifiuti li lancia direttamente dalle auto in corsa. «Servono le telecamere e subito con sanzioni pesanti per chi trasgredisce – chiedono ancora i residenti – inoltre la sicurezza stradale non può essere messa a repentaglio da coloro che non rispettano le regole e la legge. Servono pure maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e della Provincia, ma anche il Comune ha responsabilità nella mancata raccolta dei rifiuti».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA