All’Augusto c’è Pierino Tiramisù con le “risate non ancora tassate”

SALERNO. “Venite...perchè le risate non le hanno ancora tassate”: è invitante e in perfetto accordo con questo 2103 ormai alle spalle - e gli annessi aumenti fiscali - , il sottotitolo allo...

SALERNO. “Venite...perchè le risate non le hanno ancora tassate”: è invitante e in perfetto accordo con questo 2103 ormai alle spalle - e gli annessi aumenti fiscali - , il sottotitolo allo spettacolo in agenda domenica sera (ore 19) sul palco del Teatro Augusteo. Si tratta di “Pierino Tiramisù”, il re della barzelletta, che dà anche il nome alla piece che vede come protagonista il sovrano indiscusso della comicità nostrana, interpretato dal mattatore Lucio Bastolla, accompagnato, sul palco, da Laura Scardigno.

Due tempi per due ore costellate di numeri, alla stregua di antologia di generi della comicità. Si parte dai tempi in cui a farla da signora era la radio, passando a quella della televisione per giungere infine all'era del web passando per la “macchietta”, nonchè per la canzone umoristica, il monologo, il cabaret fino ad approdare alla barzelletta che è proprio l'ambito in cui il personaggio suddetto ha raggiunto la celebrità. L’intero spettacolo, curato dall'associazione La Burla, verrà accompagnato dall’esibizione del corpo di ballo Loco Dance. Il costo del biglietto è di 12 euro. Per prenotazioni rivolgersi al 393 23 80 157. (a.d.v.)