Il concorso canoro

All’Arena del mare s’incorona la “Stella per una notte” 2013

SALERNO. Entra nella sua fase più accesa "Stella per una Notte", il festival canoro scritto e diretto da Massimo Galdi nonchè promosso dall’associazione Cassiopea, di cui questa sera (ore 21) è...

SALERNO. Entra nella sua fase più accesa "Stella per una Notte", il festival canoro scritto e diretto da Massimo Galdi nonchè promosso dall’associazione Cassiopea, di cui questa sera (ore 21) è attesa la finale, sul palco allestito nell’Arena del mare. Oltre ad accogliere la sfida delle ugole rimaste in gara, la serata prevede le performance delle salernitane Cassandra Pepe e Carmela Senatore, vincitrici delle passate edizioni, che per la selezione finale faranno sentire la loro voce.

Sul palco, i finalisti che hanno superato le selezioni per sottoporsi infine al vaglio della giuria tecnica che dovrà decretare il vincitore per la categoria “Nuove Stelle”, di cui fanno parte cantautori o cantanti che presentano pezzi inediti, ed i primi tre classificati per la categoria “Stelle” (di età superiore a 16 anni). L’evento conclusivo di questa serata si avvarrà, come già nei giorni scorsi, della presenza dell’orchestra dal vivo con 25 elementi diretti dal maestro Maurizio Maiorino. Ad attribuire i premi, la giuria costituita da professionisti del settore quali: la presidente Francesca Cipriani (fondatrice con Maria Rosaria Caracciolo della Junior Musical School), Ida Sansone, una delle voci apprezzate del doppiaggio italiano, Alessandro Bentivoglio, vocal coach, produttore discografico indipendente, collaboratore di “Amici” di Maria De Filippi, Alfonso Senatore, Gianni Ferrigno, Gaspare Di Lauro, Luigi Donadio, Mario Ferrigno, Giovanna Supino. Tecnica, timbrica, interpretazione e presenza scenica i criteri di valutazione cui si affideranno gli esperti chiamati in causa. Ricordiamo che in palio, per i vincitori assoluti della kermesse, ci sono: una produzione discografica con la DarKuba Records di Luigi Donadio oltre a borse di studio con la Week End Musical School messe in palio dalla fondazione Caracciolo Cipriani.