Alimentazione Seminario a Baronissi

BARONISSI. Una sana alimentazione è alla base di un corretto stile di vita e di un buono stato di salute in età adulta. Da questo principio nasce l’idea dell’Ikea di organizzare un seminario sulla...

BARONISSI. Una sana alimentazione è alla base di un corretto stile di vita e di un buono stato di salute in età adulta. Da questo principio nasce l’idea dell’Ikea di organizzare un seminario sulla corretta alimentazione, che vede come destinatari principali i bambini e gli adolescenti avvalendosi della consulenza di nutrizionisti che stanno curando il progetto del Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati “La Valle In…Forma”. L’incontro si tiene sabato prossimo, alle 17, presso il ristorante del colosso svedese.

L’obiettivo è quello di coinvolgere le madri di bambini e adolescenti per trasmettere loro utili informazioni sui modelli di una sana alimentazione nell’ottica della prevenzione. Secondo uno studio condotto dalle nutrizioniste che stanno curando il progetto del Rotary, in collaborazione con l’ospedale “Fucito”, il 35% dei bambini residenti nella Valle dell’Irno risulta essere in sovrappeso col rischio di essere soggetto a patologie di natura cardiovascolari.

«Siamo stati contattati dagli amministratori di Ikea – spiega il presidente del Rotary Salerno Nord dei Due Principati, Daniela Grimaldi – che ci hanno proposto di trasmettere il nostro progetto “La Valle In…Forma” presso la loro struttura allo scopo di promuovere una diffusa cultura della sana e corretta alimentazione. Abbiamo accolto favorevolmente questa richiesta perché crediamo fermamente nel nostro progetto». (m.r.)