mediateca marte

Alfonso Baldi nuovo amministratore

Nuovo amministratore delegato al Marte, la mediateca di corso Umberto I. Il compito di risanare il bilancio è stato affidato da pochi giorni ad Alfonso Baldi, 42 anni e un grosso bagaglio di...

Nuovo amministratore delegato al Marte, la mediateca di corso Umberto I. Il compito di risanare il bilancio è stato affidato da pochi giorni ad Alfonso Baldi, 42 anni e un grosso bagaglio di esperienze in campo contabile: è stato revisore contabile dell’Ausino, con la presidenza di Achille Mughini, ed è direttore commercialista di aziende contabili sia pubbliche sia private. Alfonso è di Matteo Baldi, che è stato un valido consigliere comunale.

Il neo amministratore ha preferito non pronunciarsi ancora sul programma di risanamento, vuole infatti prima studiare le carte e comprendere la gestione dei tre anni di vita della struttura.

Già ieri sera, Baldi ha avuto un incontro con i vertici del Marte per iniziare a parlare della nuova organizzazione. Al suo fianco lavorerà come direttore generale Maurizio Baratta, volto noto del Marte dove in precedenza ha tenuto le redini della direzione artistica. A giorni, però, il nuovo amministratore si presenterà e spiegherà quali saranno i suoi primi passi.

Fino ad oggi, formazione, arte e ricerca sono i filoni tematici che hanno caratterizzato il Marte Mediateca. Mostre, teatro, musica, cinema, incontri letterari, workshop, servizi multimediali e installazioni audiovisive gli appuntamenti che hanno reso il centro polifunzionale metelliano un’avanguardia culturale del sud Italia. Solo nei primi sette mesi di vita, al Marte si sono svolti oltre 150 eventi gratuiti, tra cui le mostre di Peter Brook, Lorenzo Mattotti, Katia Loher, Pietro Lista e tanti altri. E poi il cinema, a partire dalla rassegna all’aperto dedicata ai film dell’estate per giungere alle rassegne monografiche, come quella dedicata a Peter Brook, ed alla manifestazione “Cinema impossibile”.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA