castel san giorgio

Alfano di nuovo in corsa come sindaco

CASTEL SAN GIORGIO. Nel panorama pre elettorale delle ultime settimane, si affaccia un nuovo progetto politico, afferente a due personaggi già avvezzi alle stanze del Palazzo comunale: l’ex sindaco...

CASTEL SAN GIORGIO. Nel panorama pre elettorale delle ultime settimane, si affaccia un nuovo progetto politico, afferente a due personaggi già avvezzi alle stanze del Palazzo comunale: l’ex sindaco Giuseppe Alfano e l’ex assessore Raffaele Sellitto. Un nuovo percorso, in cui saranno presenti giovani, donne e professionisti provenienti da diversi settori, è già iniziato e servirà ad Alfano e Sellitto a gettare le basi per una probabile lista. «C’è stata una polverizzazione delle posizioni delle identità politiche, a parte Fratelli d’Italia e Pd – spiega lo stesso Sellitto – adesso ci sono quattro o cinque rivendicazioni. Noi invece vogliamo partecipazione per costruire e non imporre regole e uomini. Abbiamo iniziato un percorso per dare un contributo al nostro paese. Sulla stessa posizione c’è il dottore Alfano».

Dunque, Sellitto e Alfano cercheranno di compattare un gruppo nuovo. «Ci saranno convergenze programmatiche. Attraverso le nostre affinità si creeranno gruppi di lavoro – spiega l’ex assessore sangiorgese – abbiamo già ulteriori adesioni, tra cui giovani e donne, persone con competenze diverse dall’area medica. Un modello dove non ci saranno vecchi contro i giovani ma un mix che riesca a lavorare. Vorremmo essere presenti ai tavoli delle varie discussioni proponendo una nostra individuale posizione non partitica, ma dando un contributo alla risoluzione dei problemi. Nella figura del dottor Alfano abbiamo la disponibilità a ricoprire il ruolo di sindaco».

Dunque, Alfano, già sindaco per circa 12 anni, potrebbe essere uno dei candidati e il gruppo si porrebbe non come indipendente ma un possibile alleato a un tavolo di discussione. «Torniamo alla politica – aggiunge Sellitto – quella che a Castel San Giorgio è mancata negli ultimi anni».(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA