roccapiemonte

Album con le figurine degli atleti locali

ROCCAPIEMONTE. Un album di figurine con tutti gli sportivi del territorio. Un che vedrà la sua promozione nelle edicole della città, per esaltare l’importanza dello sport e dei suoi valori. L’idea è...

ROCCAPIEMONTE. Un album di figurine con tutti gli sportivi del territorio. Un che vedrà la sua promozione nelle edicole della città, per esaltare l’importanza dello sport e dei suoi valori.

L’idea è venuta a Luisa Trezza, assessore alla cultura e allo sport. «Ho scoperto sulla rete questa importante azienda di Milano, la Foot Print, che collabora con centinaia di Comuni in Italia, con squadre di serie A e B, oltre che con quelle internazionali francesi. Si occupano di album di figurine e per l’Ente non ci sarà alcuna spesa». Prima di far partire il progetto, la Trezza ha incontrato le associazioni sportive del territorio, chiarendo e spiegando l’idea. «Sarà una vetrina importante per le realtà sportive di Roccapiemonte», continua.

«Un modo anche per celebrare il 50ennale della Polisportiva Roccapiemonte. I cittadini potranno trovare le schede che parlano di Rocca, con foto delle bellezze della città. Abbiamo coinvolto 8 società sportive e l’album sarà corredato da ben 516 figurine, dove compariranno piccoli e adulti che praticano sport. L’obiettivo è di avvicinare ancora di più i giovani alle pratiche sportive e ai valori fondanti di vita di cui esse si fanno portavoce».

Le società che hanno partecipato all’iniziativa sono la Polisportiva Rocchese,Asd Sakura Club, Asd Shotokan, Asd Grimaldiness, Asd Tennis Club Agro,Centro Danza Ravaschieri, Asd Arcieri della Rocca di San Quirico e Asd Villa Silvia, tutti insieme per promuovere i valori dello sport.

«È un dono ai ragazzi, ma anche un volano di sviluppo economico per le realtà sportive di Roccapiemonte. Cercheremo di ripetere l’operazione anche l’anno prossimo».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA