l’incidente 

Albero sull’auto, illesi due coniugi 

La coppia salernitana aveva appena parcheggiato la vettura

MONTELLA. Grande spavento per una coppia salernitana ieri a Montella, in località Candraloni, quando il grosso fusto di un albero di faggio è piombato improvvisamente sulla loro auto distruggendola. Marito e moglie avevano appena parcheggiato la vettura e si stavavano avviando verso un ristorante della zona, quando hanno udito un botto fortissimo. Il grosso albero sotto i loro occhi si è abbattuto sull’auto riducendola un rottame ed ha anche colpito un secondo veicolo parcheggiato accanto danneggiando gravemente pure quello.
È stata solo una questione di secondi: la coppia salernitana avrebbe potuto trovarsi anche nell’abitacolo dell’auto al momento del crollo del faggio, e le conseguenze avrebbero potuto essere diverse.
Sul posto del curioso incidente sono subito intervenuti gli agenti del comando della Polizia municipale di Montella, retta dal comandante Iannella, per gli accertamenti del caso, coadiuvati dai vigili del fuoco di Lioni. Secondo una prima verifica sulle cause dell’incidente, sembra che la caduta dell’albero sia da attribuire a una forte raffica di vento anomala, tipo vortice, che ha praticamente sradicato il grosso faggio facendo temere per la sorte dei coniugi salernitani. I due sono stati subito soccorsi e aiutati a riprendersi dallo spavento.
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.