L’INCUBO DEL VENTO

Albero cade su auto, sfiorata la tragedia

Paura, danni e tragedie sfiorate per il forte vento che ieri ha flagellato la città. In mattinata ha rischiato la vita un noto commercialista residente a Spino di Alessia. Un grosso pino si è...

Paura, danni e tragedie sfiorate per il forte vento che ieri ha flagellato la città. In mattinata ha rischiato la vita un noto commercialista residente a Spino di Alessia. Un grosso pino si è spezzato abbattendosi sull’auto con la quale si apprestava a raggiungere il centro. L’albero, alto più di venti metri, ha distrutto il parabrezza, il cofano e la parte anteriore dell’abitacolo della sua Fiat Punto. È stato un operatore ecologico della Metellia Servizi che si trovava per lavoro nella zona, a correre in soccorso del professionista consentendogli di uscire dall’auto. Fortunatamente, non si è reso necessario l’intervento del 118, per il professionista “miracolato”, che se l’è cavata solo con un grosso spavento.

Nel pomeriggio, alle 17.50 circa, è poi crollata un’impalcatura in via Matteo Della Corte. La struttura, la cui istallazione era stata regolarmente autorizzata, si è sganciata dagli ancoraggi e invadendo la strada. Immediato l'intervento del comando polizia locale che ha provveduto precauzionalmente chiuso la strada al traffico. Paura tra i residenti, costretti a rimuovere i veicoli in sosta. L’impresa esecutrice dei lavori ha impiegato circa due ore per rimuovere, tra non poche difficoltà, il materiale dalla sede stradale. (a. f.-v. l.)