ambiente

Alberi giovani al posto di quelli abbattuti

Saranno sostituiti da esemplari giovani gli alberi pericolosi inseriti nel programma dei tagli. Dopo l’abbattimento del pino pericoloso in località Annunziata, dell’esemplare “pinus pinea” in via...

Saranno sostituiti da esemplari giovani gli alberi pericolosi inseriti nel programma dei tagli. Dopo l’abbattimento del pino pericoloso in località Annunziata, dell’esemplare “pinus pinea” in via Prezzolini a Santa Maria del Rovo, del “platanus hispanica”, in via Caliri e del leccio presso il parco Falcone e Borsellino di viale Crispi un altro albero è stato abbattuto anche in località Badia.

Proseguono quindi gli abbattimenti dei trentasette esemplari di platani, pini, cedri e lecci cittadini la cui probabilità di crollo è stata ritenuta elevata da una analisi commissionata al dipartimento di agraria dell’università “Federico II” di Napoli. Gli altri interventi di prevenzione dei rischi programmati dall’assessorato al verde pubblico, retto da Enrico Polichetti, per il mese di agosto interesseranno anche cinque esemplari di “platanus x hispanica” in viale Garibaldi, un esemplare di “platanus x hispanica” in corso Mazzini, un esemplare di “platanus x hispanica” in corso Principe Amedeo e un esemplare di Cedro presso la scuola Balzico. Gli alberi abbattuti per salvaguardare la pubblica incolumità, saranno sostituiti da esemplari giovani. Il tutto però sarà preceduto da un bando a cui dovranno partecipare le aziende interessate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA