Alberelli finti davanti al bar Vigili lo multano per 500 euro

Multato il proprietario di un bar di via De Crescenzo per occupazione di suolo pubblico. Il proprietario del locale teneva all’esterno, appoggiato allo scalino che conduce all’ingresso, due alberelli...

Multato il proprietario di un bar di via De Crescenzo per occupazione di suolo pubblico. Il proprietario del locale teneva all’esterno, appoggiato allo scalino che conduce all’ingresso, due alberelli di plastica per una superficie totale di base inferiore al metro quadrato. Un vezzo artistico, un piacevole angolo verde – malgrado finto – che poteva rendere più gradevole l’entrata all’interno del piccolo bar.

Due agenti di Polizia municipale hanno deciso di entrare nel locale qualche giorno fa, di convocare il proprietario e di comminargli un’ammenda di 500 euro per occupazione di suolo pubblico. La notizia, resa clamorosa dal volume degli alberi e dalla relativa multa, ha fatto il giro della città, scatenando l’ilarità di molti. D’altra parte il proprietario del bar di via De Crescenzo, a pochi metri dalla statale 18 e dallo svincolo autostradale di Battipaglia, ha già deciso di contattare un avvocato per fare opposizione alla contravvenzione. Intanto, la notizia ha fatto il giro del web, arrivando pure all’attenzione di siti d’informazione e gossip a livello nazionale. Pubblicata su Facebook anche la fotografia dell’ingresso del bar con gli alberelli di plastica sui lati.