Albanella, ladri uccidono suini e rubano carne

ALBANELLA. Uccidono due maiali e lasciano le teste al proprietario portandosi via il resto della carcassa. Il singolare furto è accaduto in una contrada rurale, ai confini tra i comuni di Albanella...

ALBANELLA. Uccidono due maiali e lasciano le teste al proprietario portandosi via il resto della carcassa. Il singolare furto è accaduto in una contrada rurale, ai confini tra i comuni di Albanella e Altavilla Silentina, la notte di Capodanno. I ladri sono entrati in azione di notte, approfittando dell’assenza dell’allevatore fuori con la sua famiglia per festeggiare. I due suini, prima di essere decapitati, sono stati sparati in fronte con una pistola utilizzata solitamente dai macellai.

I ladri hanno raggiunto l’azienda agricola, presumibilmente, con un furgone utilizzato per caricare e trasportare i capi. Una volta giunti sul posto hanno forzato la porta di ingresso della stalla dove erano custoditi i suini e, dopo essersi avvicinati, hanno puntato la pistola in fronte agli animali sparando il colpo. Uccisi i maiali hanno tagliato la testa recuperando il resto della carcassa, che hanno caricato sul mezzo utilizzato per il trasporto. Quando il proprietario, la mattina di Capodanno, si è recato nella stalla si è trovato davanti la terribile scena. Si è trattato di due esemplari adulti che erano pronti per la macellazione.

Non è la prima volta che sul territorio si verificano dei furti di animali. Nel mirino, in più occasioni, sono finite anche galline, capre, pecore ed altre tipologie di animali. Quel che meraviglia è la dinamica del furto. Tra le ipotesi anche che se si sia trattato di uno sfregio nei confronti dell’allevatore.