Albanella, dispositivi mobili per controllare la velocità

ALBANELLA. Al via la rilevazione automatica della velocità sul territorio comunale. Il sistema utilizzato è l’innovativo “Scout Speed” che consentirà, tramite l’installazione dei dispositivi sulle...

ALBANELLA. Al via la rilevazione automatica della velocità sul territorio comunale. Il sistema utilizzato è l’innovativo “Scout Speed” che consentirà, tramite l’installazione dei dispositivi sulle auto in dotazione alla polizia municipale, di monitorare non solo i punti critici (in particolare le provinciale 11, 316 e 314) ma tutto il territorio comunale.
«Abbiamo messo in campo l’iniziativa – spiega il sindaco Renato Josca – per venire incontro alle numerose richieste avanzate dai cittadini che, soprattutto nel centro urbano di Albanella capoluogo e nella popolosa frazione di Matinella, chiedono maggiore sicurezza. La polizia locale avvierà anche uno screening del territorio per controllare la viabilità e debellare il fenomeno della sosta selvaggia».
I dispositivi consentiranno di effettuare rilevazioni automatiche per quanto riguarda la velocità delle auto, impedendo le classiche manovre “frena e riaccelera” non appena si vede la postazione sul margine della strada, ma permetteranno anche di verificare che queste siano in regola con la copertura assicurativa e la revisione. Non è obbligatoria la contestazione immediata delle sanzioni.