MERCATO SAN SEVERINO 

Al via lo Sportello dipendenze e la Settimana del benessere

MERCATO SAN SEVERINO. Attivati a Mercato S. Severino due servizi promossi dall’assessorato alle politiche sociali: lo “Sportello Dipendenze “e “La settimana del Benessere 2018”. Lo sportello avrà l’ob...

MERCATO SAN SEVERINO. Attivati a Mercato S. Severino due servizi promossi dall’assessorato alle politiche sociali: lo “Sportello Dipendenze “e “La settimana del Benessere 2018”. Lo sportello avrà l’obiettivo di fornire, soprattutto ai più giovani, le informazioni utili per la prevenzione delle tossicodipendenze, del gioco d’azzardo e di qualsivoglia forma di devianza. Tra le attività in programma figura anche un percorso itinerante, caratterizzato da incontri con le istituzioni scolastiche, le associazioni territoriali e gli uffici ASL, al fine di individuare strumenti utili e di porre in essere azioni concrete per aiutare e sostenere i giovani vittime della dipendenza. Il servizio nella sua totalità sarà coordinato dall’assistente sociale del Comune e costituito da due psicologi, individuati dall’assessore alle politiche Sociali, Giuseppe Albano, in accordo con il sindaco, uno specialista del SERD territoriale e un medico di base.
La settimana del benessere 2018 ha, invece, l’obiettivo di promuovere tutte le iniziative volte a garantire elevati standard di qualità della vita, attraverso l’istituzione di una settimana di relax costituita da 4 cicli distinti di cure termali rivolti ad un cospicuo numero di cittadini over 55 (per le donne) ed over 60 (per gli uomini).(m. r.)