ritorno a scuola 

Al via le domande per il trasporto e i libri di testo

Al via le domande per il trasporto scolastico. Gli assessori ai trasporti, Eutilia Viscardi e alla pubblica istruzione, Vincenzo Salerno, comunicano che tutti gli interessati al trasporto scolastico...

Al via le domande per il trasporto scolastico. Gli assessori ai trasporti, Eutilia Viscardi e alla pubblica istruzione, Vincenzo Salerno, comunicano che tutti gli interessati al trasporto scolastico per le scuole secondarie inferiori di primo grado, scuole medie quindi, possono recarsi nei prossimi giorni negli uffici comunali del servizio istruzione, per manifestare il loro interesse. Una raccolta veloce delle adesioni ed un rapido censimento degli interessati permetterà all’amministrazione comunale una migliore organizzazione del servizio e di porre in essere gli aggiustamenti che dovessero essere necessari per accontentare il maggior numero di studenti. Successivamente saranno comunicati dall’ente municipale gli orari e le modalità per il rilascio degli abbonamenti.
Inoltre, è attualmente possibile presentare le domande per i testi scolastici. Infatti, per finanziare l’acquisto di libri, dalla Regione Campania al Comune di Sarno sono stati assegnati 114.351,18 euro per la scuola dell’obbligo e 45.036,72 euro per il triennio delle scuole superiori. Ci sarà tempo fino al 10 ottobre per presentare le domande (con modello Isee allegato) per ottenere le esenzioni.(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA