Viabilità ad agropoli 

Al via lavori per la sicurezza delle strade

AGROPOLI. Il Comune investe nell’ottimizzazione della viabilità per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini sistemando le vie cittadine. Ad annunciarlo è l’assessore alla manutenzione, Eugenio...

AGROPOLI. Il Comune investe nell’ottimizzazione della viabilità per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini sistemando le vie cittadine. Ad annunciarlo è l’assessore alla manutenzione, Eugenio Benevento. «Non appena le condizioni metereologiche assicureranno una permanenza di bel tempo – afferma Benevento – potranno iniziare i lavori di manutenzione per il ripristino delle strade della nostra città, nella consapevolezza di dover agire con celerità, in quanto determinate vie necessitano di un intervento urgente».
Si tratta di un vasto piano di interventi, che prevede un investimento da parte dell’ente di oltre 170.000 euro, che interesserà tutto il territorio comunale. Si partirà dalle strade, che maggiormente necessitano di opere di manutenzione, per proseguire su quelle successive.
«Sebbene abbiamo già elaborato un piano – assicura Benevento – se in corso d’opera constatiamo che c’è qualche strada, non in elenco, ma che necessita di interventi, la stessa sarà inserita. Oltre alle condizioni meteorologiche stiamo aspettando anche per consentire di ultimare i lavori di ripristino sia dell'Enel che del metano».
Pugno duro per le ditte, che procedono ai lavori senza autorizzazione. A tale proposito, nei giorni scorsi, è stata sanzionata per 847 euro un’impresa che effettuava opere di installazione del metano a privati senza aver chiesto i permessi al Comune. «Le ditte devono chiedere le autorizzazioni agli uffici preposti – conclude Benevento – per eventuali allacci altrimenti saranno sanzionati». L’obiettivo dell’ottimizzazione della viabilità cittadina è anche quello di abbassare il numero, e conseguenziali costi, relativi alle richieste di risarcimenti danni per incidenti scaturiti da manti stradali dissestati. (a. s.)