agropoli 

Al via la manutenzione degli istituti scolastici

AGROPOLI. Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori di manutenzione delle scuole comunali, ad Agropoli. Operai sono al lavoro per compiere opere di manutenzione e pitturazione dei locali interni...

AGROPOLI. Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori di manutenzione delle scuole comunali, ad Agropoli. Operai sono al lavoro per compiere opere di manutenzione e pitturazione dei locali interni dei plessi di Cannetiello, Mattine, Piazza Mediterraneo, Moio, viale Europa, Piazza della Repubblica e San Marco, oltre al taglio vegetazione e alla pulizia degli esterni. È in corso, inoltre, da parte delle ditte incaricate, la verifica degli impianti elettrici e delle caldaie.
«È iniziata da alcuni giorni – dichiarano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore con delega all’edilizia scolastica, Gerardo Santosuosso – la manutenzione utile a far trovare ai figli della nostra città, all’atto dell’apertura delle scuole, fissata quest’anno al 12 settembre, ambienti salubri ed accoglienti. Sono già state interessate alcune scuole, dalla periferia alle aree prossime al centro, da lavori di pitturazione e manutenzione in genere. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, fino a toccare tutte le scuole di competenza comunale».
Sono già state interessate dagli interventi le scuole Cannetiello, sia la sezione dedicata alla scuola elementare che quella della scuola per l’infanzia, il plesso di località Mattine e la scuola “Mozzillo” di piazza Mediterraneo. È stata operata la tinteggiatura, il taglio di erba nelle parti esterne degli edifici e nel contempo si stanno verificando gli impianti elettrici e la funzionalità delle caldaie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.