ospedale

Al via il rifacimento della cucina

Tutto pronto per i lavori di rifacimento della cucina dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, entro gennaio è prevista l’inaugurazione. «C’è stata la visita dell’ingegnere incaricato – conferma...

Tutto pronto per i lavori di rifacimento della cucina dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, entro gennaio è prevista l’inaugurazione. «C’è stata la visita dell’ingegnere incaricato – conferma il segretario della Uil, Vito Sparano – e in questa settimana entreranno nel vivo i lavori di rifacimento della cucina. Finalmente i degenti avranno pasti caldi cucinati sul posto. È stata una nostra battaglia e ora finalmente diventa realtà, grazie al dottore Mario Minervini e al direttore generale, Antonio Giordano».

A gennaio del 2017,dunque, si terrà l’inaugurazione, dopo la visita del direttore Giordano. Si pensa anche al progetto di spostare la cardiologia nei locali dell’ex ostetricia: «Su questo fronte – spiega Sparano – posso solo dire che c’era un progetto e si attendono i fondi per realizzarlo».

Sugli abbonamenti al parcheggio multipiano per i dipendenti, Sparano aggiunge: «Ho ascoltato il sindaco Massimo Cariello che ha detto di attendere la gara per tutti i parcheggi e poi intervenire sulla nostra richiesta. Noi intanto protocolleremo subito una richiesta urgente di incontro, visto che aspettiamo risposte da giugno risposte».

Quindi la questione del personale: «In tutti gli ospedali 50 infermieri sono una piccola risorsa. Ben vengano, ma se l’atto aziendale ha 166 posti letto, per Eboli servono 50 infermieri e almeno 20 medici. Spero si passi dalle parole ai fatti».

Intanto è stato proficuo l’incontro voluto da Berlinguer Lab nell’aula consiliare, sul tema “La sanità pubblica nella Piana del Sele: l’atto aziendale”, con i sindacati, il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, e Fausto Vecchio, presidente del consiglio comunale di Eboli.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA