sarno

Al via il restyling di via Duomo

Entro breve tempo saranno superati i problemi legati agli espropri

SARNO. Votata all’unanimità la proposta di variazione del progetto per il restyling di via Parallela Duomo. Durante il consiglio è stata portata in aula la tanto dibattuta questione della riqualificazione di quest’arteria.

Un problema legato agli espropri e un mancato accordo sulla cessione bonaria hanno fatto si che il progetto originario venisse stravolto e modificato. La notizia ha suscitato il malumore dei residenti che non hanno esitato a mostrare il proprio dissenso. L’assessore Alfonso Annunziata ha spiegare come stanno le cose.

«La realizzazione del parco giochi e dell’area parcheggio sarà rimandata - afferma - non abbiamo detto che non si farà ma di rinviarla momentaneamente per evitare di bloccare inutilmente tutta la fase dei lavori, essendo decorsi i termini per le procedure espropriative (progetto anno 2007) e non essendo stato possibile attivare una cessione bonaria dei suoli interessati, poiché le ditte proprietarie hanno ritenuto l’indennità di esproprio non consona alla proprie esigenze». Continua: «Le economie derivanti dall’esclusione, ripeto temporanea, del parco e del parcheggio saranno utilizzate, nell’appalto in corso, per estendere l’intervento della parallela da via Chianche fino a Viale Margherita. Poiché esiste un altro finanziamento, originariamente destinato alla riqualificazione di quest’ultimo tratto di strada sarà destinato alla realizzazione di parco giochi, parcheggio, rotatoria e traversa tra la Parallela via Duomo e vVia Duomo».

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA