valva

Al via il “nido in famiglia” Un aiuto alle mamme

VALVA. Il Piano di zona Ambito sociale S10 di Palomonte continua il ciclo di inaugurazioni dei “Nidi in famiglia”, un progetto che prevede l’apertura di dieci nidi gestiti direttamente presso le...

VALVA. Il Piano di zona Ambito sociale S10 di Palomonte continua il ciclo di inaugurazioni dei “Nidi in famiglia”, un progetto che prevede l’apertura di dieci nidi gestiti direttamente presso le loro abitazioni dalle cosiddette “mamme accoglienti”. Dopo le inaugurazioni dei primi due, avvenute nei giorni scorsi a Castelnuovo di Conza e San Gregorio Magno, è toccato a Valva, Romagnano al Monte, Laviano, Palomonte e Colliano, dove le inaugurazioni sono avvenute alla presenza dei rispettivi sindaci.

In tutto si potranno ospitare dai 30 ai 50 bambini da 0 a 36 mesi, al fine di favorire la conciliazione dei tempi per le neo mamme che lavorano. «Malgrado continui il calo delle nascite su questo territorio - sottolineano il responsabile del servizio, Armando Giglio, e il sociologo Antonio Nuzzolo - si è cercato di favorire le condizioni di vivibilità strutturando servizi innovativi e in controtendenza rispetto alle politiche di ridimensionamento e di chiusura dei servizi».(s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA