Padula 

Al via i lavori per la nuova illuminazione

PADULA. L’amministrazione comunale di Padula attraverso un comunicato stampa ha annunciato l’inizio dei lavori di adeguamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione con...

PADULA. L’amministrazione comunale di Padula attraverso un comunicato stampa ha annunciato l’inizio dei lavori di adeguamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione con la nuova tecnologia “Multi Led Street”. L’installazione di questo sistema a led innovativo comporterà una serie di interventi sul territorio che potranno causare dei disagi, dei quali l’amministrazione si scusa anticipatamente.
«Continua il percorso virtuoso che l’amministrazione di Padula sta mettendo in campo sul risparmio energetico e soprattutto nel rispetto dell’ambiente, con riduzione di emissione di CO2 e gas serra e riduzione di inquinamento luminoso – riferisce l’assessore Giuseppe Comuniello – inoltre, si avrà una riduzione dei costi di gestione e di esercizio dell’intero impianto con il miglioramento della qualità della luce e del servizio e con benefici che si ripercuoteranno su tutti i cittadini, trasformando Padula in una smart city, permettendo ai cittadini di interagire direttamente con l’Ente».
In attesa di informatizzare il servizio, è possibile segnalare i guasti inviando una email all’indirizzo manutenzione@selettraspa.com o in alternativa è possibile contattare il numero verde 800/911779.
A puntare sull’illuminazione pubblica sfruttando la capacità di risparmio energetico della tecnologia a led sono stati anche altri comuni del Vallo di Diano, uno degli ultimi è stato quello di Sala Consilina che nei mesi scorsi ha provveduto alla sostituzione di circa 1500 lampade della pubblica illuminazione con quelle a led. In questo modo l’amministrazione ha stimato un risparmio di circa ventimila euro all’anno e a ciò si aggiunge anche una qualità dell’illuminazione di gran lunga superiore a quella del passato.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.