l’intervento

Al via i lavori per il collettore al servizio di tre frazioni

Al via i lavori per la realizzazione del secondo lotto del collettore fognario Cioffi-Corno d’Oro-Santa Cecilia. L’intervento dovrà concludersi entro dicembre per una spesa di poco più di 2 milioni...

Al via i lavori per la realizzazione del secondo lotto del collettore fognario Cioffi-Corno d’Oro-Santa Cecilia. L’intervento dovrà concludersi entro dicembre per una spesa di poco più di 2 milioni di euro.

Domani alle 20 a Corno d’Oro, presso la sede Caf di Tiziana Auricchio, nei pressi del caseificio Villecco, ne parleranno con i cittadini il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe La Brocca, e il consigliere Damiano Cardiello: «Va ricordato che il progetto era stato dichiarato semplicemente “ammissibile” dal nucleo regionale di valutazione e verifica degli investimenti pubblici - scrivono La Brocca e Cardiello - tale inserimento non equivaleva ad assegnazione di fondi o concessione degli stessi per la realizzazione dell’opera, dunque serviva una successiva delibera regionale poi arrivata a febbraio del 2014. Bisogna ringraziare per la disponibilità e l’impegno l’ex assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano. Il collettore fognario è un’opera strategica e avrà una duplice funzione: garantirà il rispetto dell’ambiente e limiterà l’inquinamento delle acque marine».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA