opere pubbliche 

Al via i lavori nei plessi scolastici 

L’assessore Ferrentino: «Destinati 40mila euro alla manutenzione»

Finite le lezioni, si parte con i lavori all’interno dei plessi scolastici. Dopo gli sforzi finanziari messi in atto per la sistemazione di alcuni tratti del manto stradale del centro urbano e delle periferie est ed ovest del territorio sarnese, l’amministrazione comunale ha infatti dato il via a degli interventi di manutenzione nelle scuole di competenza comunale.
Ad annunciarlo è stato l’assessore al ramo della giunta Canfora, l’avvocato Gaetano Ferrentino: «Altri 40mila euro sono stati destinati dall’assessorato per la piccola manutenzione degli edifici scolastici di proprietà comunale - ha spiegato l’assessore alla manutenzione - i lavori saranno effettuati durante il periodo estivo. Un ulteriore sforzo che fa comprendere la grande attenzione verso il patrimonio scolastico. Tutto questo si aggiunge ai lavori che interesseranno la scuola elementare di Episcopio per circa 100mila euro».
Ferrentino ha continuato: «Fin qui sono stati reperiti i fondi per completare la scuola “De Amicis”, circa tre milioni che attendono la progettazione definitiva per andare a gara. A questi si sommano i fondi già ottenuti per le progettazioni di riqualificazione generale della scuola media di Lavorate e anche delle scuole elementari di Episcopio e Masseria della Corte».
Sempre sul tema della scuola, infine, è già attivo un bando comunale rivolto ai genitori degli alunni teso ad ottenere l’esenzione (totale o parziale) della mensa scolastica per i propri figli.(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA