Al via i lavori a Sant’Antonio 

A Pontecagnano un parcheggio da 50 posti e un rinnovato arredo urbano

PONTECAGNANO. Con l’inizio dei lavori, via Padre Carmelo Gentile cambia volto. Avranno inizio oggi, alle 10, alla presenza degli alunni dell’Istituto comprensivo “Pontecagnano Sant’Antonio” e del parroco, don Gerardo Bacco, i lavori predisposti dall’amministrazione comunale, su impulso del sindaco Ernesto Sica e dell’assessore ai lavori pubblici, Mario Vivone.
L’intervento prevede la manutenzione e riqualificazione complessiva dell’area antistante all’ufficio postale con la realizzazione di un parcheggio per cinquanta auto, nuovo arredo urbano e l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione e smaltimento delle acque meteoriche. Verrà, inoltre, risistemata, con pavimentazione in asfalto colorato, la zona per la sosta tra la Villa Comunale e il Palazzetto dello sport. Al contempo è stata già programmata la creazione di nuovi posti per la sosta e uno spazio pedonale adiacenti al nuovo complesso parrocchiale.
«Un intervento di straordinaria importanza – dichiara Sica – che si inserisce pienamente nel progetto di riqualificazione già avviato da tempo per quest’area nevralgica del territorio così come nel processo di rigenerazione urbanistica che coinvolge l’intera città di Pontecagnano».
I lavori, costati circa 50mila euro, erano da tempo attesi dai residenti. «L’opera – afferma l’assessore Vivone – assume particolare rilievo in quanto, oltre ad essere pienamente rispondente alle istanze dei cittadini e delle attività commerciali, è strettamente connessa al continuo sviluppo di una zona che vanta straordinari centri di aggregazione quali la Villa Comunale, il Palazzetto dello sport e, tra poco, il nuovo complesso parrocchiale di Sant’Antonio».
Il completamento dell’intervento è previsto entro la prossima estate.
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.