Al Verdi torna “Artisticamente insieme”

Una serata all’insegna della storia e dello sguardo sul futuro, della musica, della cultura e della condivisione dal titolo “Artisticamente Insieme”: l’appuntamento è fissato in calenderio perle ore...

Una serata all’insegna della storia e dello sguardo sul futuro, della musica, della cultura e della condivisione dal titolo “Artisticamente Insieme”: l’appuntamento è fissato in calenderio perle ore 20.30, all’interno del Teatro Verdi di Salerno.

L’evento, giunto quest’anno alla sua ventiquattresima edizione, è organizzato dall’associazione degli ex allievi dell’istituito Umberto I e si avvale dell’importante collaborazione di Angela Luisa De Stefano in qualità di conduttrice.

Fondamentale il contributo anche del direttore artistico dell’associazione Eugenio Paolantonio e del presidente della medesima Mario Panzella. Gli ospiti della serata, quasi esclusivamente autofinanziata, saranno la “Wind Orchestra giovanile” dell’Alfano I di Salerno, Espedito De Marino con la sua chitarra, l’attrice Carla Avarista, i ragazzi dell’associazione musicale “Dies Artis”, lo showman Gerry Cucino, Matteo Cantarella con chitarra e voce, l’Alfina Scorza Quintet composto da Pasquale Curcio e Costantino Caruccio alla chitarra classica, Daniele Brenca al contrabbasso, Ivan Cantarella alle percussioni.

Sono previste altre importanti partecipazioni di addetti ai lavori che nella società si distinguono, soprattutto, per disponibilità verso il prossimo e amore per l'arte. I biglietti sono ancora disponibili ed acquistabili al botteghino del Massimo cittadino al prezzo di 10 euro. (f.p.)