Al tribunale incontro Ami sulla mediazione familiare

ANGRI. Mediazione familiare e affidamento condiviso: questo il tema di un incontro per avvocati ed assistenti sociali sul diritto di famiglia che si terrà presso l’aula Alessandrini del tribunale di...

ANGRI. Mediazione familiare e affidamento condiviso: questo il tema di un incontro per avvocati ed assistenti sociali sul diritto di famiglia che si terrà presso l’aula Alessandrini del tribunale di Nocera Inferiore, organizzato dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Nocera Inferiore e dalla scuola di formazione forense “Fiorentino De Nicola”, con la collaborazione dell’Ami, sezione Agro nocerino sarnese.

La lezione sarà introdotta dall’avvocato Anna De Nicola, direttore della scuola di formazione. Relazioneranno il dottor Mario Pagano, giudice del tribunale di Salerno, e l’avvocato matrimonialista Alba De Felice, presidente onorario Ami Salerno nonché della sezione dell’Agro. Previsti, altresì, gli interventi della dottoressa Gerarda Molinaro, presidente dell’ordine degli assistenti sociali della regione Campania, e della dottoressa Luisa De Angelis, mediatore familiare.

Alba De Felice: «Nell’attuale sistema, incentrato sull’affidamento condiviso, l’istituto della mediazione familiare rappresenta uno strumento essenziale per lenire la conflittualità di coppia e tutelare concretamente il minore».(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA