Il Tribunale di Salerno

SALERNO

Al Tribunale convegno sui diritti civili

L'incontro è promosso dall'associazione forense "Nuova Iuris" e assegna anche crediti formativi per gli avvocati

SALERNO. Appuntamento venerdì 5 maggio, alle ore 15.00, presso l’aula Parrilli, posizionata al terzo piano del Tribunale di Salerno con il convegno dal titolo “I diritti civili all’indomani della legge Cirinnà, tra incertezze ermeneutiche e giurisprudenza creativa”. L’incontro è stato organizzato dall’associazione forense “Nova Iuris”, presieduta dall’avvocato Luca Monaco. Parteciperanno come relatori il presidente del Tribunale per i minorenni di Salerno, il dottor Pasquale Andria, il professore Rino Sica, docente Ordinario presso l'Università di Salerno, l' avvocato Gian Ettore Gassani, presidente Nazionale dell'Ami, l'avvocato Ersilia Trotta, presidente della Sezione di Salerno della Camera Minorile, oltre alle esponenti del Direttivo di “Nova Iuris”, tra le quali gli avvocati Viridiana Salerno e Mariagrazia Rosamilia, che modererà il convegno.

Interverranno anche per i saluti, il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Americo Montera e il presidente dell'Ags, Enzo Todaro.

"Come associazione forense – dichiara il presidente Monaco - siamo particolarmente lieti di avere organizzato questo convegno in diritto civile. La nostra associazione, infatti, almeno nel suo nucleo dirigenziale, quello del consiglio direttivo, si compone prevalentemente di penalisti. Tuttavia, un po' per assecondare le esigenze e gli interessi anche dei nostri colleghi civilisti, un po' per la grande attualità del tema proposto, abbiamo ritenuto, questa volta, di estendere la programmazione dei nostri eventi anche al settore civile. Inoltre, avremo relatori di grande autorevolezza e prestigio, che ringrazio sin da ora per il loro intervento e per il contributo formativo che offriranno durante il dibattito”. L’incontro, pur prevedendo il riconoscimento di 4 crediti formativi agli avvocati, è aperto a tutti coloro, giuristi e non, che siano interessati alla tematica. Mario Rinaldi