Al “Tenax” di Scafati in scena la grande musica polacca

SCAFATI. Nuovo appuntamento musicale al circolo culturale “Tenax” di corso Nazionale targato “Clap Eventi”. A salire sul palco domani sera alle 22 sarà un folksinger polacco Tobiasz Biliski, già...

SCAFATI. Nuovo appuntamento musicale al circolo culturale “Tenax” di corso Nazionale targato “Clap Eventi”. A salire sul palco domani sera alle 22 sarà un folksinger polacco Tobiasz Biliski, già batterista dei Kyst, due album all’attivo e partecipazioni a festival come SXSW, Primavera Sound e Eurosonic, considerato tra le migliori realtà indipendenti della Polonia, con il suo progetto solista “Coldair”.

Il nuovo progetto del musicista polacco, che lo vede esibirsi in una performance molto curata e ricercata che lovede passare dal computer alla chitarra acustica, ha fatto in modo che uscisse fuori tutto l’amore di Biliski per la musica pop.

Il primo album ufficiale di Coldair Far South è stato rilasciato da un indie -label polacca “Antena Krzyku” nell’ottobre del 2011 ha portato l’artista a girare per tutto il mondo, con i favori della critica e dei fans, che ha portato Bilinski ad esibirsi in festival rinomati come “SXSW” di Austin in Texas, al “Culture Collide” di Los Angeles in California , al “Open’ er Festival” di Gdynia.

Aldo Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA