amici della badia

Al santuario un convegno su “media e valore della vita”

Domani l’associazione ex alunni e amici della Badia ha organizzato un convegno culturale sul tema, “Il valore della vita, mass media e la cultura dominante”. Relatore è Giuseppe Battimelli, ex...

Domani l’associazione ex alunni e amici della Badia ha organizzato un convegno culturale sul tema, “Il valore della vita, mass media e la cultura dominante”. Relatore è Giuseppe Battimelli, ex alunno e membro del direttivo dell’associazione. L’inizio dei lavori è previsto per le 10.30 con una introduzione del presidente dell’associazione ex alunni, Antonino Cuomo, mentre le conclusioni sono affidate a Padre Abate Dom Michele Petruzzelli.

Nell’incontro è previsto un momento rievocativo dell’alluvione del 25 ottobre 1954 che investì il salernitano e anche alla Badia di Cava procurò ingenti danni specialmente nel Seminario diocesano.

Don Natalino Gentile, parroco di San Potito di Roccapiemonte, ricorderà i momenti drammatici che coinvolsero i quasi quaranta seminaristi, tutti miracolosamente, scampati alla morte con il rettore don Benedetto Evangelista. Il convegno è aperto a tutti e, in particolare, a quanti sono amici della Badia di Cava.

(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA