Al processo Di Gloria depone la Scientifica

POLLA. Quinta udienza ieri presso la Corte d’Assise di Salerno nel processo per l’omicidio di Nicola Di Gloria, il pensionato sessantunenne di Polla il cui cadavere fu ritrovato la sera dell’8 maggio...

POLLA. Quinta udienza ieri presso la Corte d’Assise di Salerno nel processo per l’omicidio di Nicola Di Gloria, il pensionato sessantunenne di Polla il cui cadavere fu ritrovato la sera dell’8 maggio 2010 sulle montagne di Polla, in località Intranita. Unico imputato per l’omicidio è Giuseppe Petrillo, 32 anni, anch’egli di Polla.

Ieri mattina è stata la volta di Vergenino Testa, comandante del Servizio investigativo scientifico del comando provinciale dei carabinieri. L’ufficiale ha fatto in aula la cronaca dell’attività di repertazione effettuata dopodiché tutti gli elementi raccolti sulla scena del crimine sono stati inviati al Ris di Roma. L’attività del Sis ha confermato che il sangue presente sull’auto trovata in località Intranita è della vittima e che le impronte sul lato passeggero della Daewoo Matiz, sono di Petrillo. Anche questa udienza ha segnato un punto a favore dell’accusa rappresentata dal pm Carlo Rinaldi.

Nella prossima, il 10 dicembre, deporranno due carabinieri del Ris di Roma e l’ex comandante dei Ris, il generale Luciano Garofano, consulente della difesa.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA