L'evento

Al Premio Charlot arrivano i Neri per caso

Mercoledì 27 luglio il gruppo salernitano all’Arena del mare proporrà alcuni pezzi del nuovo cd 2.0 e i brani più famosi

SALERNO. Si chiama Vincenzo Comunale, ha vent’anni, è di Napoli e con oltre 700 voti si è aggiudicato il titolo di 28° vincitore del premio “Charlot Giovani”. E’ questo il risultato finale della due giorni tutta dedicata al cabaret e ai giovani emergenti che a suon di battute hanno cercato di conquistare il pubblico presente all’Arena del mare di Salerno per vincere il titolo finale. Nella prima serata, quella di sabato, erano undici i giovani aspiranti cabarettisti.

Al termine la votazione del pubblico ha decretato i cinque che sono passati poi alla finale di domenica: il romano Dany Bra, il milanese Vincenzo Albano, Gabriele Rega di Napoli, Antonio Tirelli di Altamura e Vincenzo Comunale di Napoli. E nella serata di domenica i cinque finalisti non si sono risparmiati. Dal palco dello Charlot hanno dato del loro meglio per conquistare gli spettatori, ma anche il pubblico web che ha seguito le loro performance sul sito del Premio Charlot. Alla fine il verdetto. Il più giovane dei concorrenti, Vincenzo Comunale, è il vincitore dello “Charlot Giovani” e del premio della critica, mentre con oltre 400 voti il premio Charlot web viene assegnato al romano Dany Bra. E mentre cala il sipario sullo “Charlot Giovani”, all’Arena del mare di Salerno è pronto ad alzarsi il sipario sulla magia, sull’illusionismo e sulla musica.

Al Premio Charlot, martedì 26 luglio, con inizio alle 21.15 (ingresso libero), ci sarà infatti una serata di magia animata dal pianista Alberto Pizzo e da due illusionisti, Samuel e Alberto Giorgi. Alberto Pizzo ritorna a Salerno dopo il concerto nello spazio antistante la stazione marittima di Zaha Hadid. Reduce dalla tournée in Giappone, dove ha lanciato il suo progetto “Memories”, il disco realizzato con la co-direzione artistica del maestro Luis Bacalov, Alberto Pizzo ritorna a Salerno, per una esibiszione pianistica.

Mercoledì 27 luglio (ingresso libero), alle 21, sul palco dell’Arena del mare di Salerno, saliranno i giovani del laboratorio di Made in Sud, presentati da Maria Bolignano, e agli Arteteca: ma gli ospiti clou saranno i Neri per caso. Per festeggiare i suoi vent’anni di carriera discografica, il gruppo salernitano che ha visto l’entrata di Moris Pradella al posto di Diego Caravano, sarà domani al Premio Charlot, poi a settembre grande serata al Teatro Verdi di Salerno. Nel corso della serata di domani i Neri per caso presenteranno alcuni dei brani contenuti nel loro nuovo cd “20” e alcuni dei loro brani più famosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA