Al Pegaso di Pagani oggi in mostra le Vespe d’epoca

PAGANI. Sarà un tuffo nel recente passato. Gli anni Cinquanta a fare da sfondo ad un’icona del made in Italy: la Vespa. La prima mostra di Vespe d’epoca si svolgerà oggi presso il centro commerciale...

PAGANI. Sarà un tuffo nel recente passato. Gli anni Cinquanta a fare da sfondo ad un’icona del made in Italy: la Vespa. La prima mostra di Vespe d’epoca si svolgerà oggi presso il centro commerciale Pegaso grazie alla collaborazione nata tra il Vespa Club Vesuvio e il Vespa Club Salerno. Un’iniziativa che di certo attirerà numerosi appassionati dall'intero comprensorio. Lo storico scooter della Piaggio, quindi, in esposizione per un’intera giornata.

I vespisti potranno ammirare in particolare i modelli di circa cinquanta anni fa a dimostrazione di come il tempo sembra non essere passato per gli amanti delle due ruote. Tra i tanti saranno visibili modelli rari: la 125 del 1948 con cambio a bacchetta, la 125 del 1952 con sidecar, la 180 SS sport, la 150 GS del 1957 e del 1959, l’Ape 150 Calessino del 1957.

«La volontà ovviamente è di rendere omaggio a uno scooter che ha scritto una pagina importante della recente storia italiana cambiando la mobilità all’interno delle città», ha dichiartao Adolfo Casaburi, presidente del Vespa Club Vesuvio.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA