Al municipio si potrà fare pratica forense

ANGRI. Opportunità per i laureati in Giurisprudenza di svolgere la pratica forense presso l’avvocatura comunale. Nell’avviso si precisa che «gli interessati possono presentare domanda, entro il...

ANGRI. Opportunità per i laureati in Giurisprudenza di svolgere la pratica forense presso l’avvocatura comunale. Nell’avviso si precisa che «gli interessati possono presentare domanda, entro il prossimo 31 maggio 2013, presso il protocollo comunale, completa dei propri dati anagrafici, dell’indicazione dell’università presso la quale è stata conseguita la laurea, del voto di laurea, e dei voti riportati nelle materie di diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto processuale civile, diritto penale, diritto processuale penale».

Inoltre dovranno essere indicati, nella domanda, anche eventuali altri titoli professionali. A parità di punteggio, sarà prescelto il candidato con la più giovane età. Il periodo di pratica si svolgerà secondo la vigente normativa sull’ordine professionale e si concluderà con la prescritta certificazione. Il sindaco di Angri Pasquale Mauri ha ribadito il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal settore legale dell’ente, evidenziando che in materia c’è stata un’inversione di tendenza, rispetto alle amministrazioni che lo hanno preceduto: «Prima c’era un solo avvocato, che non veniva mai coinvolto come legale, e si davano gli incarichi all’esterno. Non esisteva il settore e non eravamo in possesso della banca dati del contenzioso, per cui non conoscevamo né il loro numero né la loro natura».

(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA