maiori

Al lido Acquachiara c’è il sound dei Sonatin for a jazz funeral

MAIORI. Il lido “Acquachiara”, nella caratteristica baia poco prima del centro abitato di Maiori, si conferma contenitore d’eventi d’eccellenza. Stasera, infatti, a partire dalle 23, saranno di...

MAIORI. Il lido “Acquachiara”, nella caratteristica baia poco prima del centro abitato di Maiori, si conferma contenitore d’eventi d’eccellenza.

Stasera, infatti, a partire dalle 23, saranno di scena i Sonatin for a jazz funeral, con il loro sound poliedrico e accattivante.

Il quartetto, nato alle falde del Vesuvio, in una location unica, sia da un punto di vista paesaggistico che ambientale, darà vita ad uno spettacolo che, sicuramente, saprà ottenere i favori del pubblico, e le note del gruppo si fonderanno al dolce fruscio delle onde e al sapore della salsedine. La musica dei Sonatin for a jazz funeral, del resto, è un raffinato melting pot, figlio di molteplici influenze e ispirazioni. Un po’ shoegaze, un po’ progressive, a tratti funky e post punk , è impossibile definire la musica della band partenopea.

C’è anche tanto cinema nelle vene dei quattro, il cui nome, è il frutto d’innesto tra il titolo di un film dell’93 del regista giapponese Takeshi Kitano, Sonatine, e i funerali jazz di New Orleans.

Tutto il resto è un intreccio di musica, letteratura, poesia, che conquisterà i residenti ma anche i tanti turisti che si trovano in zona. (g.d.s.)