l’iniziativa 

Al liceo Gallotta è nata la prima radio scolastica

Good morning radio Gallotta, è nata a Eboli la prima radio scolastica. Rassegna stampa nazionale e locale, approfondimenti culturali e di attualità, interviste ai politici, ai protagonisti del mondo...

Good morning radio Gallotta, è nata a Eboli la prima radio scolastica. Rassegna stampa nazionale e locale, approfondimenti culturali e di attualità, interviste ai politici, ai protagonisti del mondo scolastico e delle forze dell’ordine. Il palinsesto è completo, le trasmissione vanno in onda da qualche settimana.
È nata radio “Gallotta”, la radio del liceo scientifico di Eboli. Quattordici studenti, ogni mercoledì dalle 15,30 alle 17,30, si alternano ai microfoni della scuola di via Caduti di Bruxelles per affrontare argomenti musicali ma anche temi più impegnativi: «Finora abbiamo parlato di diritto allo studio e di parità di genere - racconta Ornella Trotta, inseagnante e giornalista nonchè responsabile del progetto - i ragazzi hanno intervistato la dirigente scolastica, Anna Gina Mupo, e l’assessore alla pubblica istruzione, Angela Lamonica. Nei prossimi giorni avremo invece come ospiti alcuni ufficiali delle forze dell’ordine».
Dal giornalismo su carta alle interviste ai protagonisti della vita politica locale, per seguire gli eventi radiofonici organizzati dagli alunni del liceo Gallotta basterà collegarsi al sito internet www.radiogallotta.caster.fm. “Il progetto nasce come laboratorio didattico, ogni evento si svolge sotto la supervisione della dirigente scolastica e degli insegnanti” ricorda Trotta.
Tra i programmi più seguiti c’è l’angolo musicale con dedica. Dopo le riflessioni più impegnative, ai ragazzi verrà lasciata la possibilità di trasmettere i brani musicali e di divertirsi con messaggi personali. L’assistenza tecnica è affidata a Germano Verruccio.(fr. fa.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA