Al liceo di Roccapiemonte nuove lingue e tecnologie

ROCCAPIEMONTE. Tecnologia e nuove lingue. Questi gli ingredienti che il dirigente del liceo scientifico B Rescigno, Vincenzo Passa, ha scelto per rendere ancora più competitivo il suo istituto...

ROCCAPIEMONTE. Tecnologia e nuove lingue. Questi gli ingredienti che il dirigente del liceo scientifico B Rescigno, Vincenzo Passa, ha scelto per rendere ancora più competitivo il suo istituto scolastico. Da poco sono stati raggiunti ben 150mila euro dai fondi europei per acquistare materiale tecnologico come computer e tablet.

In parallelo diventa sempre più forte anche il discorso linguistico, con l’ultimo progetto conclusosi ieri mattina che prevedeva la partecipazione degli studenti a cosi di inglese in Scozia, ad Edimburgo, dove sono stati ospitati da famiglie del posto, hanno partecipato ai corsi in lingua madre e fatto parte di stage lavorativi nel campo turistico.

«Tutto questo è finalizzato ad una preparazione a livello europeo dei nostri ragazzi», spiega Passa. «Usciti dal liceo, potranno affrontare qualsiasi facoltà universitaria. Il binomio lingue-tecnologia è fondamentale oggi». A fargli eco, l’assessore Luisa Trezza. «Questi progetti scolastici sono un’occasione di crescita culturale per il territorio. La scuola deve proiettarsi sempre più verso il mercato del lavoro».

©RIPRODUZIONE RISERVATA