Al De Sanctis prende il via la web radio

Lo stage formativo è stato ultimato, il palinsesto “stilato”, le autorizzazioni legali concesse. “De Sanctis Web Radio” è ufficialmente iscritta al Registro della stampa periodica ed è pronta ad...

Lo stage formativo è stato ultimato, il palinsesto “stilato”, le autorizzazioni legali concesse. “De Sanctis Web Radio” è ufficialmente iscritta al Registro della stampa periodica ed è pronta ad iniziare le trasmissioni dal 15 novembre.

“De Sanctis Web Radio” è una struttura innovativa, ideata, progettata e realizzata dai docenti utilizzando i fondi europei, e tenacemente voluta dagli alunni. L’obiettivo è quello di favorire la crescita culturale, potenziare la comunicazione educativa e aprire opportunità di crescita formativa, in ambito radiofonico, giornalistico e multimediale. Il tutto per sviluppare competenze concrete, di carattere organizzativo, gestionale, comunicativo e tecnico-informatico. WebRadio per raccontare la scuola e il mondo, gli alunni e i cittadini.

“De Sanctis Web Radio” aderisce all’associazione nazionale di promozione sociale “RadUni” per incoraggiare la nascita, nella scuola e nelle università, di nuove esperienze di radiofonia e giornalismo giovanili.

Ricco l’organigramma: direttore editoriale è il dirigente scolastico Angela Elia, direttore responsabile, Alfonso Maria Avagliano, vicedirettore, Giuseppina Martino, segretario di produzione, Dario Ianneci, e responsabile dello staff tecnico, Orazio Foglia. Cinque le redazioni: didattica, cultura, musica, scuola e città, sport, dirette rispettivamente dai docenti Baldi, Inghilleri, Graziano, Novelli e Noce. La radio trasmetterà in diretta e in differita, 24 ore su 24, alternando ai programmi la diffusione di musica. Il palinsesto verrà pubblicato sul sito www.desanctiswebradio.it.

Daniela Trotta

©RIPRODUZIONE RISERVATA