l’affido

Al Comune una piattaforma web

Dopo il portale istituzionale è in arrivo un nuovo servizio

Il Comune affida un altro lavoro alla ditta Rubrik di Salerno: è il terzo in pochi mesi. Dopo aver fornito il sistema Cerbero per una spesa di circa 270mila euro Iva compresa, finanziata dalla Regione (dettaglio che gli uffici hanno voluto più volte precisare) ed aver realizzato il nuovo portale istituzionale per 9.760 euro Iva compresa, l’azienda salernitana è stata incaricata per la realizzazione di una piattaforma applicativa di tipo web (connettore di pubblicazione). Dalle casse del Comune, con direzione Rubrik srl, usciranno altri 2.440 euro Iva compresa.

Il Comune, con apposita determina della segreteria generale dello scorso 22 gennaio firmata per l’istruttoria da Ettore Malandrino e dal responsabile Apo, Annita Lucarelli, ha approvato il preventivo giunto dalla Rubrik srl appena due giorni prima. Tra i fondi comunali, regionali o altri tipi di finanziamento, l’azienda salernitana ha effettuato lavori per il comune di Battipaglia pari ad oltre 280mila euro in pochi mesi: sistema Cerbero, nuovo portale istituzionale, piattaforma applicativa web, questi ultimi due con affidamento diretto senza alcun tipo di gara.

Per quanto concerne l’ultimo tipo di servizio affidato alla Rubrik srl, nella determina è scritto che “al fine di garantire una semplificazione delle procedure in termini di risorse umane e temporali, è necessario che l’ente si doti di un sistema software che costituisca un unico punto di accesso, sia per l’utente applicativo (tramite interfaccia grafica), sia per le applicazioni esterne (tramite web service) alle funzionalità di inserimento dati e documenti da rendere accessibili tramite il portale web ufficiale dell’ente”.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA