occupazione

Al Comune parte il piano “Garanzia giovani”

Parte il progetto “Garanzia Giovani Campania - Nocera opportunità - tirocini formativi e di orientamento al lavoro”. Oggi alle nove il sindaco Manlio Torquato accoglierà nella Sala Conferenze della...

Parte il progetto “Garanzia Giovani Campania - Nocera opportunità - tirocini formativi e di orientamento al lavoro”. Oggi alle nove il sindaco Manlio Torquato accoglierà nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale il primo gruppo dei 58 giovani che svolgeranno un’esperienza di tirocinio retribuito presso i vari servizi comunali.

Si tratta di un primo contingente di 15 giovani, iscritti al programma Garanzia Giovani, selezionati da Arlas Campania, agenzia di coordinamento per il lavoro già incaricata dalla Giunta Caldoro.

Disponibili all’avvio del tirocinio, firmeranno, contestualmente alla firma del Sindaco, in calce al progetto formativo per la realizzazione di un percorso che durerà sei mesi presso l’Ente. Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 72 del 30 novembre sono pubblicati i nominativi degli altri 43 selezionati che inizieranno l’esperienza di tirocinio presso il Comune di Nocera Inferiore a partire dal nuovo anno.

Per restare a Nocera saranno posizionati su tutto il territorio cittadino gli appositi contenitori riservati alle deiezioni canine. Posizionati anche i distributori di palette e buste. Predisposto dall’amministrazione Torquato, questo intervento rientra nel nuovo piano industriale per la raccolta differenziata. A Palazzo di Città c’è la conferenza stampa, alla presenza del sindaco Torquato, che ha presentato i dettagli dell’intervento, i costi e la modalità di raccolta.

(r. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA