Al Comune di Agropoli stage di studenti del “Suor Orsola”

AGROPOLI. A breve gli studenti dell'università di Suor Orsola Benincasa svolgeranno tirocini formativi presso il comune di Agropoli. L’Ente ha approvato lo schema di convenzione con l’università...

AGROPOLI. A breve gli studenti dell'università di Suor Orsola Benincasa svolgeranno tirocini formativi presso il comune di Agropoli. L’Ente ha approvato lo schema di convenzione con l’università partenopea dopo la richiesta del responsabile di settore dell’Università Suor Orsola Benincasa.

Il comune di Agropoli al momento ha già attiva un’altra convenzione con la stessa Università che riguarda i giovani neolaureati entro i dodici mesi.

L’Ente ritiene che la proposta dia la possibilità al Comune di intraprendere scambi culturali con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli concorrendo, altresì, alla formazione di una nuova classe dirigente europea che sia in grado di operare efficacemente sia nella pubblica amministrazione che nel settore privato.

Gli studenti saranno coperti da regolare assicurazione e non vi sarà alcun onere economico a carico dell'Ente.

Le attività di stage, della durata di 100 ore, saranno concordate nei tempi e le modalità che deciderà il comune cilentano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA