l'iniziativa

Al caseificio Barlotti il premio stampa estera

Il riconoscimento attribuito a Firenze da cento giornalisti italiani e stranieri a una "azienda italiana di eccellenza". Il sindaco di Capaccio Paestum, Voza: «Orgogliosi anche per il nostro magnifico territorio»

CAPACCIO-PAESTUM. Il caseificio "Barlotti" di Capaccio-Paestum è stato premiato in occasione della trerdicesima edizione del premio «Gruppo del Gusto», tenutosi al cenacolo di Santa Apollonia di Firenze alla presenza di cento giornalisti italiani e stranieri. Il riconoscimento è attribuito ogni anno a produttori enogastronomici, enti e istituzioni del settore agroalimentare che hanno contribuito a migliorare l'immagine dell'enogastronomia italiana nel mondo.

«La notizia - dichiara il sindaco di Capaccio Paestum, Italo Voza - ci riempie d'orgoglio come cittadini di questo magnifico territorio. Nando Barlotti e la sua famiglia sono un esempio di imprenditoria d'eccellenza che opera ed investe su questa zona. Grazie agli sforzi di tanti brillanti produttori ed imprenditori del settore caseario, il territorio di Capaccio Paestum è ormai da qualche decennio considerato al top mondiale nella produzione di mozzarella di bufala. A Nando Barlotti e alla sua famiglia vanno le più vive congratulazioni da parte mia, dell'amministrazione e del Consiglio comunale».