la manifestazione

Al Carrefour di Pontecagnano la protesta del latte

Domani mattina il presidio all'ipermercato. Gli allevatori si mobilitano per impedire la chiusura delle stalle e gli effetti sull’occupazione, sull’economia, sull’ambiente e sulla qualità dei prodotti.

SALERNO. La guerra del latte si allarga a macchia d’olio nelle diverse regioni italiane e si estende anche al sud: gli allevatori si mobilitano nel centri commerciali e nei supermercati per fare conoscere ai cittadini i motivi della protesta che sta impegnando decine di migliaia di allevatori per impedire la chiusura delle stalle e gli effetti irreversibili sull’occupazione, sull’economia, sull’ambiente e sulla qualità dei prodotti.

Domani a partire dalle 9,30 saranno organizzati presìdi anche in Campania. In provincia di Salerno l'appuntamento sarà al centro commerciale Maximall Carrefour di Pontecagnano. Questi gli altri appuntamenti regionali: a Napoli, nei Carrefour di corso Europa e corso Vittorio Emanuele, nei Conad di via Cilea e di via Arenaccia e nel Sigma di via Cilea; ad Avellino, nel centro commerciale Ipercoop di via Pescatori contrada Baccanico; a Benevento nel Conad City di via Errico Cocchia; a Caserta nel Carrefour di via Cesare Battisti.